Pages

Blogroll

Les Fragrances

martedì 8 ottobre 2013

Ehi Bellissime!

Come state? 
Qui da me oggi piove! Ma non mi scoraggio e vi pubblico un'altro post.
Quest'oggi non ho intenzione di annoiarvi con la mia faccia, bensì con un'altra mia passione..


I Profumiiiii!!!
Lo so, Starete dicendo, ma questa è pazza. Si un po' lo sono, però è un'argomento che mi piaceva condividere con voi!.
Bene, comincio col dirvi che io adoro, alla follia i fiori e le loro fragranze, di conseguenza amo in particolar modo *l'acqua di profumo* che hanno questa essenza.
Per lo più ho circa una decina di profumi, molti dei quali provengono dall'erbolario.
Di questo Brand, di cui ho anche tanti prodotti, tra i vari profumi il mio preferito è  L'iris. 
Sul retro della confezione, troverete anche la descrizione:


"un profumo denso e sensuale, che a lungo avvolgerà la persona, sottolineandone ovunque il passaggio con una scia di inconfondibile aroma cipriato. Il cuore della fragranza, che si schiude agli accenni voluttuosi e cangianti dell'Iris, è preceduto da note di testa aldeidate (Ylang-ylang e Bergamotto) e si chiude su un fondo speziato di Muschi e Tabacco."


La descrizione la trovo in parte veritiera, in quanto il profumo è davvero delizioso, e sensuale. Lo trovo eccezionale.  Aggiungerei che la durata è impeccabile. Talmente resistente che una volta tornata a casa, per toglierlo ho bisogno di lavare collo e polsi. Essendo un profumo abbastanza forte, consiglio di metterne giusto uno spruzzo, altrimenti sarà troppo eccessivo. 
 Il secondo profumo che mi delizia ogni volta è Papavero. Lo soprannomino* il conquistatore*. Giuro che non è esagerazione, ma davvero è afrodisiaco, lo uso tutte le volte che esco con amici, e ogni volta mi chiedono che profumo sia. Lo trovo molto accattivante, inoltre la sua fragranza mi fa immaginare ogni volta luoghi esotici e particolari, quando lo metto su, ogni volta, non so il perché mi ritrovo a pensare al Marocco. Della linea *Papavero* Ho anche testato la crema, e devo dire che è davvero bellissima, sicuramente comprerò il barattolo, anche se non ha particolari benefici per la pelle, se non quella di profumarla.
Sul retro della confezione, questa è la descrizione:


Due anime, due umori si fondono nell'Acqua di Profumo Papavero soave. La natura campestre e spensierata dei rosolacci, i papaveri di campo, si ricrea infatti sull'onda delle note di Petali di Papavero e Prunella e si colora di accenni freschi e fioriti, femminili e leggiadri. Quando si fa più sognante e esotica, densa e misteriosa è invece al Papaver orientalis che la fragranza volge il pensiero, accendendosi degli accordi avvincenti e avvolgenti della Davana delle Indie e del Gelsomino d'acqua.


Proseguiamo con  Peonie, scoperto quest'estate e Dolce Elisir, che ho finito. La fragranza di Peonie è sconvolgente, è cosi dolce e delicata che c'è da svenire. è un mix perfetto tra eleganza e innocenza, solo a sentirlo mi viene in mente l'immagine di una ragazza francese della seconda metà dell'ottocento.(son pazza lo so!)
La descrizione è questa:

al più nobile dei fiori, un sentore regale che rende omaggio e consacra tutto il valore della femminilità. Un trionfo di accordi elegantemente fioriti e sottilmente cipriati, un insieme di fiori, frutti, muschi splendidamente orchestrati per una sensazione di perpetua armonia. E per sentire il proprio fascino inteso e riconosciuto da tutti.

 Dolce Elisir. L'ho finito da più di due mesi! 
L'ho usato tutto l'inverno e devo dire che mi è piaciuto, ma non so se lo riacquisterò. Troppo dolce, mi viene il termine *smielato*. Stranissimo, forse la pecca del profumo è stata proprio la mancanza di quel tocco di acidità o di forte che mancava. 


Una fragranza tutta da scoprire e da interpretare: il suo gusto avvolgente e zuccherino promette una dolcezza capace di esaltare la femminilità. L’aroma liquoroso, irresistibilmente nuovo e attraente, ha tutte le qualità per offrire al fascino maschile un carattere ancor più intenso e vibrante.




Penultimo, ma anche lui eccezionale è Fiore dell'onda. Questo lo uso moltissimo d'estate, la fragranza in sé mi ricorda la salsedine. Bellissimo davvero eccezionale. Non è un profumo dolce, ne forte, è fresco e ha un pizzico di acidità, un profumo molto particolare! Va odorato, perché non a tutte potrà piacere.. La descrizione è questa:

"Sono infinite le suggestioni che le fresche note di questa profumazione sanno evocare: il suono ritmato delle spumose onde del mare, la grazia infinita dei fiori adagiati sull’acqua, il sommesso soffiare di un vento salmastro. Una fragranza che sa dialogare con l’animo e svelare il fascino naturale di chi lo sceglie."

Non trovo descrizione più appropriata per questo profumo.
Eccoli tutti quanti, uniti e fotografati per voi!

Non dello stesso Brand, voglio parlarvi anche di un'altro profumo. Stupendo, ahimè che difficilmente ricomprerò a causa del prezzo troppo elevato, sto parlando di Lancome, il bellissimo e tanto osannato Trèsor.
Per descriverlo userò solo una parole ed é:*Distinzione* 
Non esagero dicendovi, che ogni volta che apro il tappo sprigiona mille e ancora mille sfumature di aromi. Ancora non so descriverlo a parole, e non credo c'è ne siano per Trèsor. Molti lo definiscono troppo dolce e speziato, io lo trovo semplicemente delizioso. Quasi lo berrei! Sul sito di Lancome, nelle note olfattive, dichiarano la presenza di petali di rose mughetto e vaniglia. Forse lo amo proprio per la presenza della vaniglia, e dei fiori di pesco. Ed eccovi La foto del mio Amato trèsor! Avevo quasi vergogna a farvelo vedere! Sono proprio una povera pazza che si stringe fino all'ultimo le ultime gocce! xD


 Bene,eccoci arrivati alla fine dolci fanciulle!
Grazie mille di avermi letto nuovamente,spero che questo post sia stato di vostro gradimento, e di non essersi rivelato una noia! Un bacione forte dalla vostra,

Rouge. 

4 commenti

  1. Si, anche a me piacciono molto i profumi, dalla descrizione penso che quello Peonie sia ottimo, lo si comprende dalla descrizione. Complimenti per il post.

    RispondiElimina
  2. Si è veramente bellissimo!
    grazie :D

    RispondiElimina
  3. oddio se ti piacciono i profumi particolari devi assolutamente provare meharees dell'erbolario! è il mio preferito, sa di sandalo ed è stupendo!

    RispondiElimina

Visualizzazioni totali

Powered by Blogger.

Translate

Followers

 

Blogger news

Blogroll

Most Reading