Pages

Blogroll

La cura del Mio Viso

venerdì 11 ottobre 2013

Buona sera Bellezze!
Quest'oggi vi propongo una collaborazione con la mia dolce collega Ally. Questo è il link http://wonderbeauty26.blogspot.it/2013/10/skincare-routine-come-curo-il-mio-viso.html

Abbiamo pensato, di parlarvi di quali prodotti per il viso, amiamo di più.
Cosi Abbiamo editato: immagini, opinioni, riguardo quei prodotti per il viso di cui non riusciamo a fare a meno.
Allora iniziamo col dire, che avendo una pelle mista, che cambia più o meno a seconda della stagione climatica, sono quasi sempre costretta a cambiare prodotti per il viso.
D'estate ho una produzione di sebo eccessiva, che devo riequilibrare. 
Di inverno invece, soo costretta ad utilizzare creme rimpolpanti ed idratanti, poiché la mia pelle si presenta abbastanza secca.
Quali prodotti allora uso?
Partiamo con maschere e scrub.
La maschera che ho testato per più di un mese è stata questa : 


Io ho un debole per i prodotti dell'erbolario, e mi trovo molto spesso a comprare cose di questo brand. 
La maschera è all'argilla e alla Propoli.
All'inizio ero scettica sull'utilizzo di questo prodotto, pensavo non servisse a nulla.
Sbagliavo. Mi è stato molto utile nell'eliminare punti neri, e a seccare brufoletti rossi.
Inoltre, regolarizza la produzione di sebo, almeno per quanto mi riguarda, ha funzionato bene. Attenzione, tendo a specificare, che non agisce come una pulizia a del viso, ma il suo lavoro lo fa, elimina quei punti neri, diciamo *non tosti*. Dopo per alleviare un pò occhiaie e chiudere magari i pori uso, l'acqua distillata di rose, una vera goduria.

Entrambe meritano un bel sette!

Come detergente per il mio viso, alterno due saponette. Purtroppo, non ho conservato il cartoncino che  avvolgeva una delle due. Vi dico solo che sono saponette dei Provenzali, una diciamo che la utilizzo per regolarizzare il sebo e impedire la crescita di brufoletti. l'altra invece, è meno aggressiva, ed è al miele e propoli, una vera coccola per il viso, e per il profumo dolcissimo!



Un'altro elemento fondamentale nella mia *Skincare* è lo scrub. Ne ho provati di tutti i colori, ma quello che mi piace di più, e che ho scoperto da poco è lo scrub con posa di caffè zucchero di canna e olio di mandorle. Generalmente lo faccio due volte a settimana. Pultroppo non ho nessuna foto per mostrarvi i passaggi, ma se volete scrivete nei commenti : )
Voglio sottolineare che in questo caso, lo scrub l'ho scoperto grazie ad una delle amiche del gruppo di *Miss Haul* 
Questo trattamento, rende la mia pelle molto morbida, ben idratata e moolto luminosa.

Dopo avervi parlato della pseudo pulizia viso che svolgo, passiamo alle creme.
Come vi ho già detto, avendo una pelle mista, utilizzo due creme diverse.
Utilizzo le due creme alternandole, perché, se usassi una sola di queste due creme,per un lungo periodo, avrei dei risultati non molto graditi sulla mia pelle. Adesso vi spiego il perché:
La crema Eterea di NeveCosmetics & Ducray Ictyane. 

La prima, che forse conoscete tutte, viene descritta come la crema che risolve tutti i problemi per quelle pelli miste, tendenti al grasso.
Eccovi la descrizione fatta dal sito:
"Crema idratante viso deliziosamente leggera e soffice per coccolare le pelli grasse, miste e ribelli.
Formula semplice, texture delicata e tanti ingredienti naturali: la nostra ricetta per una pelle felice!
Ingredienti attivi:
- Olio di Riso
emolliente e addolcente.
- Acido Fitico
estratto dal riso dalle proprietà sebonormalizzanti ed elasticizzanti.
- Olio di Jojoba
idratante emolliente a rapido assorbimento.
- filtri UVA e UVB
per proteggere quotidianamente la pelle dai raggi solari responsabili dell'invecchiamento cutaneo precoce.
- vitamina E
antiossidante naturale.

Utilizzo:
Applicare massaggiando sul viso pulito ed asciutto."







L'odore mi piace tantissimo, mi da la sensazione di mettere sul viso della frutta.La consistenza è setosa e molto leggera. Ma che si rivela una vera delusione dopo l'utilizzo.. L'ho provata per una settimana e dopo mi sono usciti una marea di brufoletti! Quasi come se la mia pelle rigettasse il prodotto, come una allergia.Allora cosa ho fatto? Mica L'ho buttata via! Ho considerato l'idea di applicarla solo sul punto "T" e vedere come andasse.
Il risultato? 
Buono. Ho capito davvero come applicarla. Non so da cosa sia dovuto il fatto della fuorisciuta dei brufoletti. Forse la crema era troppo aggressiva per tutto il viso, mentre invece, sulla fronte, naso e mento non mi ha dato nessun problema.
Quindi se avete avuto problemi anche voi con questa crema, vi invito a provarla solo dove è necessario : )
Datele una possibilità!
C'è da dire che non la uso tutti i gironi, poiché l'alterno con l'altra crema che mi aiuta ad idratare la pelle. Parlo della crema Ictyane di Ducray. L'ho conosciuta grazie a mia madre, che più volte aveva cercato di farmela provare.
L'odore della crema è quasi, amaro. La consistenza è molto densa, quasi pesante. Questi sono i lati negativi, ma posso assicurarvi che quando la utilizzate, dopo neanche un giorno e una notte, le odiate pellicine e sensazioni di secchezza svaniranno. Essendo comunque pesante come crema, per la mia pelle non la utilizzo in quantità eccessive ne tutti i giorni, accresce la secrezione di sebo e punti neri. Quindi ho raggiunto il mio equilibrio tra una via di mezzo.
Il risultato è che adesso ho una pelle più curata ed equilibrata. 
Ps. La ictyane la troverete in farmacia.



Da sempre ho nutrito molta importanza alle mie labbra. Quasi le ritengo il gioiello del mio volto.Questo mi rende un ossessionata delle labbra perfettamente curate. Quali prodotti uso? Sempre di neve, il nettare per labbra. Lo uso ogni sera e rende le mie labbra molto più idratate. Quando però, noto un alta secchezza preferisco utilizzare miele e zucchero di canna, il miele idrata e invece lo zucchero con movimenti circolari con le labbra, elimina le pellicine.
Il risultato? Gustoso, utile, labbra idratate e rimpolpate!! 



Quasi dimenticavo! Per struccarmi utilizzo due prodotti.
Latte detergente di nevecosmetics : Beauty Farm e di Garnier la sua nuova uscita completamente Bio Active.Tra tutti i detergenti che ho provato, quella di Neve è sicuramente la mia preferita. Completamente bio, elimina benissimo ogni residuo di mascara e trucco. Ha un profumo delicato e cosa più importante, non mi fa arrossire gli occhi.
Inoltre viene anche considerata maschera, e aggiungo solo rilassante. Poiché non ho notato nessun cambiamento della pelle. Per utilizzare entrambi i detergenti uso un panno in microfibra, non sono pazza ma trovo che la pulizia del viso sia migliore con quest'ultimo e più penetrante. L'idea, è di Elenia, se volete vi lascio anche qui il link: http://misshaul.blogspot.it/2013/03/i-trucchi-del-trucco-come-struccarsi.html
A causa, della poca possibilità di trovare un rivenditore Neve a Napoli, ho cercato di rimediare una buona alternativa senza dover spendere soldi su intenet, tra spedizioni e prezzi poco eccessivi. Alla fine ho preso per pochi euro, questa crema di Garnier che alterno anch'essa alla beauty farm.
Diciamo che ho chiesto consiglio, alle ragazze del *gruppo di Miss Haul*se avesse un inci pessimo. In risposta non ha un inci negativo, anzi è composto esclusivamente di Aloe. Quindi in conclusione è un detergente che non ha particolari negatività ma neanche benefici per la pelle.
Bene ragazze, spero di aver finito di annoiarvi. Spero che commentiate, perché ahimé non vi vedo molto attive :(
La vostra Rouge.






6 commenti

  1. E' stato davvero piacevole collaborare con te *_* Post perfetto! Non potevi descrivere i prodotti in maniera migliore <3
    Anche io fino a qualche anno fa utilizzavo l'acqua di rose cone "tonico" l'odore di rose è delizioso ^_^ Adesso che mi ci fai pensare dovrei ricomprarla!!
    Inoltre sono molto curiosa di provare la crema di Neve cosmetics e inoltre lo struccante Garnier *_*
    Bacio bellissima!! <3

    RispondiElimina
  2. Bella questa collaborazione - mi ha permesso di scoprire anche il tuo blog.
    Mi incuriosiscono particolarmente i prodotti Neve -non ho ancora avuto l'occasione di provarli :(

    RispondiElimina
  3. Ho utilizzato anch'io in passato quella maschera dell'Erbolario, ricordo che mi piaceva! ^-^
    Comunque, tu conosci il negozio Bellezza Naturale vero?

    RispondiElimina
  4. I prodotti Neve cosmetics a Napoli sono venduti da Bellezza Naturale, hanno anche altre marche bio oltre a questa...

    RispondiElimina
  5. Uh Federica, Irene grazie mille, sapete dirmi più o meno in che zona posso trovare questo punto vendita?
    Adesso che me l'avete detto mi sento un po' scemina a non aver cercato bene!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ^-^ te ne innamorerai! si trova vicino piazza Carlo III, in via Minichini... basta prendere il C47 a piazza Cavour e ti lascia a 200m! ti lascio il link della loro pagina facebook https://www.facebook.com/pages/Bellezza-Naturale-Biocosmesi-e-Saponi-Artigianali/201669193198289?fref=ts

      Elimina

Visualizzazioni totali

Powered by Blogger.

Google+ Followers

Translate

Followers

 

Blogger news

Blogroll

Most Reading